Il mondo della ristorazione in tempi di Covid-19
Il nostro Socio e Partner Emilio Gianfelice interviene nel webinar di Massimo Sacco coach e consulente nel mondo della ristorazione che ha organizzato una chiacchierata con 4 ristoratori italiani sparsi per il mondo che stanno affrontando la fase di apertura delle proprie attività dopo il lockdown causato dal Coronavirus.
Viene in mente un confronto con la crisi del 2008 con lo scossone sui mercati; allora però la crisi aveva radici finanziarie ed era perciò più “misurabile” e soprattutto non aveva “toccato” l’economia reale come in questo primo semestre del 2020 e, questo, getta una cappa di incertezza, difficile da superare, sulle prospettive delle aziende.
Il problema, per tutte le aziende sono i risultati del 2020 perché la vera incognita è legata alla reazione della domanda che in alcuni settori stenterà ad assumere connotazioni pre-crisi. Lo strascico di questi 60 giorni di stop completo si faranno sentire; l’obiettivo sarà quello di ri-costruire un’offerta di valore capace di coinvolgere da subito i consumi: qualità, esperienza, vicinanza.
Clicca sul link per guardare il video